b0e6cdaeb1 Personalmente amo la serie di Mr. Vampire, e sì, i calchi, facevano parte dei miei ricordi d'infanzia. Ero davvero eccitato quando ho saputo che il Rigor Mortis è stato creato come tributo alla serie di Mr. Vampire, improvvisamente ho ricordato il cast e la canzone. <br/> <br/> Mentre guardavo la prima parte del film, sono stato riportato a il ricordo di Chin Siu-Ho, che in questo film sembrava giocare a se stesso, completo delle immagini dei calchi di Mr. Vampire, ovviamente con un tocco di dark fiction. Era amaro di ciò che apparentemente, essendo separato da suo figlio e dalla moglie, e non riusciva a lasciare andare i loro ricordi. <br/> <br/> Rigor Mortis era un film horror cupo ed emotivo, l'azione e i fantasmi erano meravigliosamente realizzati da meraviglioso effetto visivo. <br/> <br/> Mi piace l'intero pacchetto, lo sfondo scuro, la suspense dell'edificio, che in realtà non era così spaventoso come mi aspettavo, ma il gemello mi ha fatto venire la pelle d'oca e la sensazione strana anche dopo il film è finita, e il disagio è venuto dal sangue e dalle ossa sporgenti. l'atto è stato magnifico, e quelle veterane delle star del cinema HK offrono ancora il loro meglio e l'unicità. <br/> <br/> Adoro questo film, specialmente la parte finale, ho letto altre recensioni, ho detto che il finale era assurdo e deludente, ma sono stato davvero soddisfatto del finale. penso che il finale stia mandando un messaggio sulle opzioni che abbiamo nella vita; vivi e muori come nessuno o vivi e muori per uno scopo, oltre al chiaro messaggio di lasciar andare e attaccare. <br/> <br/> Credo che Giunone vorrebbe lasciare che il suo pubblico trovi la propria interpretazione del finale . <br/> <br/> Ma mi piace, un film horror raro con il tocco di forte emozione nella trama e nel cast, che mi ricorda il sesto senso della Notte Shamalayan e la mamma. <br/> <br /> Complimenti a Juno e Takashi Shimizu. e grazie per aver riportato indietro i ricordi! :) Rigor Mortis / Geung Si. Se hai visto un film intitolato "Occurance at Owl Creek Bridge", questo film ha senso. Ho ancora alcune domande sulla storia; cioè, la relazione tra padre e figlio.E quanto del film segue il folklore tradizionale cinese. Anche con i sottotitoli il film è stato avvincente. Ogni attore / attrice sembrava perfettamente adatto al proprio ruolo. La storia non è esattamente lineare ma, alla fine, tutto è spiegato. Abbastanza una combinazione di azione / orrore e pathos. Sul mio sistema di tre elementi, storia, recitazione, effetti, ha un punteggio elevato su tutti e tre. Ho letto che Geung Si è un omaggio alla serie di Mr. Vampire; che non ho ancora visto, ma si dice che la fonte a menzionata abbia un componente dell'umorismo. Non c'era umorismo in questo film che ho visto. Geung Si è un film mortalmente serio con una sola scena di contenuti sessuali. Guardo questo film più volte all'anno e per ragioni che devo ancora capire, lo trovo edificante. Ho raccomandato Rigor Mortis agli amici ripetuti e ora lo consiglio a voi. Sono perplesso riguardo alla sua bassa valutazione. Essere selezionati per la serie Midnight Madness del Toronto International Film Festival con il tuo primo lungometraggio è un traguardo a sé stante. Ma è esattamente quello che è diventato il regista pop star di Hong Kong, Juno Mak si ritrova con il suo primo film, Rigor Mortis. <br/> <br/> Descritto come tributo alla serie horror-comica Mr.Vampiro, Rigor Mortis porta il suo pubblico in un complesso di appartamenti dove l'anziano attore Chin Sui-Ho si ritrova a deprimersi dopo la perdita di sua moglie e suo figlio. I fantasmi e gli spiriti sono già noti per bighellonare nelle sale dell'edificio, ma quando un residente in lutto tenta un rituale per riportare il marito dalla morte, i residenti sono costretti a confrontarsi con il male del soprannaturale tra cui una creatura simile a un vampiro che terrorizza gli abitanti <br/> <br/> Pieno di alcuni effetti notevoli che si abbinano perfettamente all'atmosfera molto buia e triste dell'edificio depravato, il Rigor Mortis è una zuppa di piselli densa di atmosfera. Il cinema asiatico è sempre stato il primo a portare storie di fantasmi alle masse (Dark Water, Ju-on, Ringu), e il regista Juno Mak si è circondato di una squadra di effetti speciali per dare vita alle sue creature. <br/> < br /> Purtroppo, le immagini non sono sufficienti per salvare il film dal pool di mediocrità. La sceneggiatura è lenta nell'ottenere i beni e la sua complessità ci ha ricordato il Night Watch di Timur Bekmambetov - un film glorioso che si è perso tra i suoi effetti. L'indulgenza è particolarmente evidente nel finale del film, che include uno splendido combattimento tra il nostro protagonista, la creatura simile ai vampiri e due gemelli spettrali. <br/> <br/> I fan della serie di Mr. Vampire potrebbero finire a grattarsi la testa chiedendosi dove il punch comico della loro serie è andato come Rigor Mortis ha appena due risate da condividere da crediti a crediti. È grave come un attacco di cuore, anche se l'ECG indica che è solo lieve. Suicidi, stupri e persino il modo in cui i ragazzini si comportano male sono alcuni dei toni gravi che avvolgono gli umori del film. Di solito tale malinconia è esattamente ciò che ordina il dottore dell'orrore, ma Rigor Mortis suona più come un brutto sogno psichedelico di un film horror fattibile degno della nostra raccomandazione. <br/> <br/> www.killerreviews.com Un attore prende una stanza in un brullo condominio e tenta di suicidarsi. È scoperto e salvato. Poi un sacco di cose misteriose accadono collegate a fantasmi, vampiri, vecchi crimini e nuovi crimini. Quindi finisce con la rivelazione che tutto è avvenuto nella testa dell'attore mentre moriva. Una conclusione piuttosto deludente in quanto il film ha molta atmosfera e un grande stile visivo, ma non è piacevole come i vecchi film di Mr. Vampire ai quali rende omaggio. <br/> <br/> Ho trovato la recitazione molto buona. Siu-Ho Chin come l'attore, il veterano Richard Ng come Tung, Fat Chung come un mago e Anthony Chan come il cacciatore di vampiri. Particolarmente buone sono le due principali attori femminili; Kara Hui come la madre traumatizzata e Hee Ching Paw come bella zia Mui che diventa più disperata e violenta mentre il film si svolge ma solo perché non vuole essere lasciata sola. <br/> <br/> Al centro dell'atmosfera, ma poi un po 'carente di trama. Non faccio segreto a nessuno che adoro i film di Takashi Shimizu. Uno dei momenti più emozionanti della mia carriera di blogger cinematografico è stata l'opportunità di intervistare il talentuoso sceneggiatore / regista / produttore. Mentre molti si sono stancati di & quot; The Grudge & quot; dopo tanti spin-off e sequel, mi sono davvero divertito e ho trovato la maggior parte terribilmente divertente. <br/> <br/> Altri suoi lavori come & quot; Reincarnation, & quot; & quot; The Shock Labyrinth, & quot; e & quot; Tormentato & quot; sono tutti ottimi esempi di ciò che Shimizu può fare fuori dagli schemi della sua creazione più famosa. Ho aspettato anni per il suo film & quot; 4700 & quot; da pubblicare sia direttamente su DVD o nei cinema. Sembra che dovremo accontentarci di progetti prodotti da lui per un po '. Uno di questi è stato recentemente pubblicato da Well Go USA Entertainment. <br/> <br/> & quot; Rigor Mortis & quot; è una storia soprannaturale con vampiri, zombi, cacciatori di fantasmi e altre creature che infestano i tuoi incubi. Sembrano tutti avere una fissazione per la costruzione dell'appartamento in cui un attore suicida si è trasferito. Come puoi immaginare, si verificano tutti i tipi di eventi molto strani e inquietanti. Mescola alcune arti marziali e hai un perfetto omaggio ai classici film sui vampiri cinesi del passato. <br/> <br/> Anche se "Rigor Mortis & quot; è privo di rating, vorrei dargli una R. Ci sono un sacco di immagini orrende e inquietanti. È possibile trovare anche un linguaggio scortese e un po 'di nudità. <br/> <br/> Riesco sicuramente a capire perché Takashi Shimizu abbia apprezzato il "Rigor Mortis" & quot; Dopo aver visto gli stili più bizzarri del cineasta in & quot; The Shock Labyrinth & quot; e & quot; Tormentato, & quot; Percepisco il motivo per cui è stato attratto dagli strani personaggi e dalle fantasmagorie particolari che il regista Juno Mak ha inventato per questo genere unico di genere. Se ti stanchi dei tipici film di mostri americani, riceviamo costantemente "Rigor Mortis"; è un passo in una direzione curiosa.
signxantconro Admin replied
375 weeks ago