3a43a2fb81 Questo è uno di quei film che hanno una motivazione tutta giapponese. Una ragazza viene addestrata fin dall'infanzia per vendicare la morte di suo padre e il brutale stupro di sua madre. Poi lei lo fa. Un sacco di sangue e un sacco di combattimenti con la spada. Beh, lei fa quasi tutto, tutti gli altri praticamente muore. <br/> <br/> Il film è ben fatto, anche se penso che sia difficile da guardare per la maggior parte delle persone al giorno d'oggi, dato che ha gli anni '60 -'70 sentire ad esso. Posso vedere come potrebbe essere stata una fonte d'ispirazione per Kill Bill. Se ti è piaciuto Kill Bill per altri motivi oltre a Uma Thurman e Lucy Liu, adorerai questo film. <br/> <br/> Se guardi il film, probabilmente ti divertirai, ma se guarda l'intera immagine (gioco di parole) non c'è molto altro che la vendetta e la morte di tutti. La ragazza è molto carina, la recitazione è OK, l'atmosfera, le ambientazioni e la colonna sonora sono buone, ma questo è tutto. Non ci sono strani colpi di scena, niente di inaspettato. Masterclass in the Art of Bloody Violence - ma violenza con uno scopo. La direzione nella violenza e l'eccellente direzione nella storia nel suo complesso. <br/> <br/> Basato sul manga Lady Snowblood di Kazuo Koike; un bambino nasce asura, nato per il solo scopo di vendicare l'omicidio e l'umiliazione della sua famiglia da parte di quattro banditi. Nata da una madre che scontenta l'ergastolo e curata da un severo sacerdote che affina le sue capacità di assassino, ha tutto lo strumento necessario per portare a termine la sua missione: una lunga storia sanguinosa che trascina la polizia, un giornalista, bordelli e rivali , spruzzi di sangue ovunque nel nome dell'onore e della redenzione di sua madre. <br/> <br/> Il film che ha ispirato Kill Bill, Rurouni Kenshin, Sympathy for Lady Vengeance, Red Dead Redemption, tra innumerevoli altri. Classico istantaneo Lo stesso anno del primo della serie Lone Wolf ha portato un altro adattamento di un manga dello stesso autore. I temi sono molto simili. Un individuo che viene mandato dal destino lungo un percorso di demoni, uccidendo tutti coloro che si stanno intromettendo nel loro obiettivo. I film sono spiritualmente oscuri. Ecco dove finiscono le somiglianze. Lady Snowblood è molto più oscura di tutti i film di Lupo Solitario solo nel fatto che gran parte dell'azione avviene di notte o in luoghi oscuri. <br/> <br/> Il protagonista è impostato su un percorso di vendetta come un vero e proprio nato bambino dalla madre morente! E la vendetta si ha in un mondo di persone terribili costantemente in cerca di sfruttare o tormentare i loro simili. L'unica brava persona nel film è una figlia che difende suo padre anche se (a lei sconosciuta) cerca di venderla alla prostituzione.<br/> <br/> Mentre le prodezze marziali non sono così buone in questo film, sono più che compensate dallo sguardo tormentato sul volto dell'attrice e dal sorprendente smembramento. Il film è elegante ma non nel modo colorato dei film di Lupo Solitario, questo è buio. E Lupo solitario aveva l'unica nota salvifica dell'umanità, l'amore del samurai per suo figlio e un profondo, seppure nascosto, senso della morale. Qui Lady Snowblood è una persona guidata, quasi emotivamente morta, vendetta. <br/> <br/> Consigliata. <br/> <br/> Come nota: la prima uccisione che fa è che il Re Mendicante riceverà informazioni per lei. Se hai visto & quot; Kill Bill Vol 1 & quot; allora potresti vedere quanti elementi di questo film Quentin Tarantino ha plagiato, um, voglio dire ho omaggiato in KBv1. Al momento della sua uscita nel 1973, questo film era probabilmente in anticipo sui tempi. Tuttavia, vedendolo oggi, 30 anni dispari dopo, il suo impatto è notevolmente diminuito.Immagino di essere o rovinato o intorpidito dai pezzi d'azione che sono venuti da quel momento; le scene d'azione in questo film sono fin troppo brevi e semplici da illecare molta eccitazione. I cattivi vengono mandati troppo facilmente. Il secondo set da vendetta è simile al finale di KBv1 ma su una scala molto più piccola, più breve, non così coreografata e non così visceralmente catartica. Su una nota umoristica, ho continuato a pensare durante il film che quei kimono indossati dalle donne erano troppo restrittivi per correre veloci e liberi, come diamine potevano combattere? Molte persone sono innervosite dalla quantità di sangue schizzato intorno, ma ho pensato che fosse estremamente divertente e per nulla fastidioso. Voglio dire come non potresti ridere quando il sangue sgorgava come un geyser o un pallone d'acqua forato. Mi piace anche il sottotesto politico (inteso o meno dal regista, non lo so) nel film. Si può capire e apprezzare meglio il film per conoscere un po 'della storia politica del Giappone al momento in cui la storia ha luogo e gli extra del DVD includono ben 16 schermate di lezioni di storia come riferimento. Tutto sommato, per gli appassionati di film d'azione potenziati dalle donne, questo è probabilmente uno dei migliori sforzi iniziali. Vale la pena guardare ma non aspettatevi troppo. Uno dei film d'azione più belli, stilistici e brutali che ho visto. Tarantino in sostanza ne ha fregato uno con Kill Bill. La cinematografia e la musica sono stati alcuni dei momenti salienti insieme alla grande coreografia d'azione. Alcune delle più memorabili fette di spada che uccidono nel cinema sono qui. A deve guardare soprattutto per tutti i fan di Kill Bill.
signxantconro Admin replied
375 weeks ago